Podenco in adozione

I Podenco che trovate in questa pagina sono tutti diversi tra loro,
carattere, energia e temperamento di cani della stessa età possono essere diametralmente opposti.
Alcuni Podenco si adattano bene ad una vita tranquilla, mentre altri hanno bisogno di una famiglia molto attiva.
Ognuno di loro è stato osservato a lungo, messo alla prova in diverse situazioni ed attentamente valutato.
Pubblichiamo su questa pagina solamente i cani pronti per l’adozione e la vita in famiglia.
Tra loro c’è certamente quello perfetto per te, chiedici informazioni sui Podenco che fanno breccia nel tuo cuore!

Podenco Canario

I Podenco Canari sono cani di media taglia, generalmente la dimensione può variare dai 50 ai 70 cm al garrese.
I Podenco che trovate in questa pagina si trovano alle Isole Canarie, arriveranno dalle loro nuove meravigliose famiglie con un viaggio aereo.

Feycan

Maschio nato nel 2017
Feycan è
 stato lasciato in pessime condizioni in canile dal suo cacciatore. Lui è un Podenco sveglissimo e molto socievole, equilibrato anche in una situazione agitata come quella del canile. È un Podenco attivo, ma non esagitato, adora farsi coccolare e non crea nessun problema.  Va d’accordo con tutte le cagnoline e con quasi tutti i maschi. Il suo color caramello lo rende unico!

< Guarda il video di Faycan >

Scary

Maschio nato nel 2024
Scary è un Podenco dolcissimo, più tranquillo della media dei Podenco della sua età e socievolissimo con tutti i cani. Con le persone è un po’ timoroso, ma si lascia avvicinare e accarezzare senza eccessivi segnali di stress anche da persone che non conosce. Con lui ci vuole un po’ di pazienza ed un lavoro dolce, appena capisce di potersi fidare si fa coccolare socchiudendo gli occhi dalla gioia.

< Guarda il video di Scary >

Argun

Maschio nato nel 2017
Argun è un podenco allegro, buono e tremendamente affettuoso, purtroppo ha perso un occhio. Ha quasi otto anni e quattro li ha passati dietro le sbarre da innocente. L’unica sua colpa è quella di non andare troppo d’accordo con i cani del suo stesso sesso. Le sue orecchie presentano i classici tagli che i cacciatori fanno senza riguardo per riconoscere i Podenco durante le battute di caccia. Argun gioca, corre senza nessun problema ma vorrebbe poterlo fare in una famiglia a cui portare allegria e amore come solo i senior sanno fare.

Fefo

Maschio nato nel 2020
Fefo è un magnifico Podenco taglia XL, alto 72cm. Ha cinque anni e probabilmente le orecchie più grandi di tutto il rifugio. Fortunatamente, ha un temperamento molto buono e passeggiare con lui è un piacere. I Podenchi maschi e di taglia grande sono i più svantaggiati, nonostante questo speriamo di trovargli presto una famiglia per sempre.

Suerte

Maschio nato a marzo 2025
Suerte è stato trovato a Gran Canaria, così buono da essersi avvicinato di sua iniziativa scodinzolando alle persone che lo hanno soccorso. Tutti i rifugi dell’isola erano pieni oltre capienza e lui stava per essere portato in perrera. Chi conosce l’inferno delle perreras sa che i cani entrano e in poco spariscono, vengono “smaltiti” con metodi di selezione arbitrari e crudeli. Chi ha la fortuna di uscirne non è più lo stesso di quando è entrato. Dall’isola abbiamo ricevuto una richiesta di aiuto ed abbiamo deciso di portarlo in Italia con il primo passaggio disponibile. Prima della partenza Suerte è risultato positivo alla filaria. Ora è a Milano in stallo, ha iniziato subito la terapia e presto sarà guarito definitivamente e senza conseguenze. Suerte è un Podenco spettacolare di taglia grande a pelo duro, ha un carattere attivo e meravigliosamente solare. Cerchamo per lui una famiglia attiva che lo voglia amare per sempre. 
 

Nila

Femmina nata nel 2022
Nila è arrivata di recente in rifugio, è delicata e riservata. E’ pura dolcezza, un po’ timida e desiderosa di compiacere. La sua taglia è discreta, quanto la sua personalità, alta al massimo 55cm. Nila è un gioiello adorabile.

Dori

Femmina nata a maggio 2020
Dori è una dolcissima Podenca, un vero amore. Aspetta il suo umano speciale da tanto tempo.

Presto nuove informazioni in arrivo!

Bettina

Femmina nata ad ottobre 2021
Bettina è una giovane Podenca salvata durante la stagione della caccia a Lanzarote. I primi giorni al rifugio sono stati difficili, era confusa e il suo sguardo mostrava tutto il peso di quattro anni di sofferenza. Eppure Bettina cercava già il contatto e l’affetto umano. In sole tre settimane i suoi occhi sono cambiati, e ora brillano felici. Accompagna tranquilla e attente i volontari nelle rare passeggiate settimanali. E’ una Podenca adorabile, calma, socievole e dal cuore enorme.

Vaquita

Maschio, nato a marzo 2021
Vaquita è un Podenco meraviglioso che nella vita ha visto solo la gabbia di un canile. È arrivato nel canile bruttissimo dove vive da cucciolo, un canile dove i cani non escono mai dalla gabbia, neanche una volta al mese è concessa una passeggiata all’esterno. Ama le persone, è davvero un cane entusiasta che stravede per le coccole, quando siamo andati a visitarlo per fargli qualche foto era emozionatissimo di essere li con noi, nel cortiletto davanti al canile. Un cane meraviglioso di taglia grande dal cuore buono, dimenticato per sempre nella gabbia di un canile orribile. 

< Guarda il video di Vaquita! >
< Guarda il video di Vaquita! >

Sunday

Femmina, nata nel 2017
Sunday è una Podenca Canaria speciale: dolcissima ed incredibilmente tranquilla, cerca il contatto con gentilezza e spera in una carezza o una coccola. Il suo passato è stato durissimo, una vita al servizio di un cacciatore, quando non ha più avuto bisogno di lei l’ha abbandonata in canile. Sunday non è interessata a cacciare, si gode le passeggiate e le brevi esplorazioni fuori dal canile, non si getta a capofitto alla ricerca di lucerole come fanno quasi tutti i suoi simili.
Lei è una Podenca tranquilla che cerca l’amore di qualcuno che la protegga per sempre.

Taglia > Media

< Guarda il video di Sunday in passeggiata >
< Guarda il video di Sunday in canile >

Orilla

Femmina giovane, nata nel 2022
Quello della giovane Orilla non è stato un salvataggio semplice, lei era molto spaventata e non si lasciava avvicinare da nessuno. Arrivata in rifugio era molto timorosa, ma pian piano si è ambientata bene. È una Podenca simpatica, amichevole e affettuosa. Adora andare in passeggiata, tutto per lei è una magnifica scoperta! Alcune situazioni ancora la spaventano, cerchiamo per lei una persona che la scelga e facendole fare tante esperienze la aiuti a superare le sue insicurezze. 

Amapola

RISERVATA!
Femmina cucciola, nata nel 2025
Amapola è una cucciola meravigliosa! Il suo nome significa “papavero”, lei esprime a pieno la gioia e la resilienza di questo fiore magnifico. Nonostante viva in canile ha un carattere solare, dolcissimo e pieno di gioia di vivere. Ogni volta che qualcuno la fa uscire dal box in cui vive inonda tutti di baci e amore. Guardarla negli occhi è un’emozione, riesce a trasmettere tutta la sua gratitudine. Lei sogna una vita alla scoperta del mondo, una famiglia da poter inondare di baci e milioni di coccole. 

< Guarda il video di Amapola! >

Peki

RISERVATO!
Maschio nato nel 2014
Peki è un senior molto affettuoso, pieno di tenerezza e facile da portare a spasso. E’ arrivato in rifugio a dicembre 2024, abbandonato dal suo cacciatore dopo una vita di servizio. Peki è tranquillo e socievole con gli altri cani, cerca i volontari con gli occhi, solo per dare un po’ di amore. Non ha bisogno di molto, solo di un angolo caldo, passeggiate tranquille e una mano che lo accarezzi. Aspetta in rifugio senza fare rumore, con la pazienza dei nonni buoni.

Rafa

Maschio nato ad agosto 2023
Rafa cerca sempre di passare inosservato, ma basta chiamarlo perchè si avvicini con quella timidezza adorabile per ricevere coccole, come se fosse la cosa più importante del mondo. E’ un Podenco affettuosissimo, adatto a tanti tipi di famiglia e lo immaginiamo accolto dal calore della vita vera.

Lucero

RISERVATO!
Maschio nato nel 2022
Lucero è un Podenco equilibrato e affettuoso con tutti. Riesce a rimanere calmo anche nelle situazioni più agitate, è socievole e giocherellone con tutti i cani che incontra. Lucero è un Podenco magnifico, adatto a chiunque voglia salvarlo dalla vita nella gabbia dove trascorre ora dopo ora le sue lunghe giornate. Può vivere con cani sia maschi che femmine ed è anche adattissimo ad una famiglia con bambini.

< Guarda il video di Lucero >

Lobezno

Maschio nato nel 2023
Lobezno è un giovane Podenco molto sensibile, non sappiamo quali soprusi abbia subito, ma è arrivato in canile molto impaurito. Porta sul collo i segni indelebili di una stretta catena, con la quale è stato tenuto legato per moltissimo tempo. Ha ancora un po’ di timore delle persone, i volontari lavorano con lui e Lobezno migliora ogni giorno.
Cerchiamo per lui una famiglia paziente che lo protegga e gli faccia dimenticare tutto il male che gli hanno fatto.
< Guarda il video di Lobezno (apr 2025) >
< Guarda il video di Lobezno (nov 2025) > 

Vulkan

Maschio nato nel 2022
Non sappiamo cosa sia capitato a Vulkan prima di arrivare in canile. È stato trovato a vagare per strada sporchissimo e denutrito, ma in buone condizioni di salute. In canile hanno subito capito che era molto spaventato ed avrebbe avuto bisogno di tempo e pazienza per potersi fidare delle persone. Si è aperto molto prima di quello che ci aspettavamo! Ora è un Podenco affettuoso, equilibrato e attivo, che cerca lo sguardo di chi gli dedica qualche attenzione. Sognamo per lui una famiglia per poter cominciare a vivere, qualcuno che veda la creatura speciale che è e il meraviglioso compagno di vita che potrebbe diventare.

Faneke

Maschio nato a gennaro 2024
Faneke è stato abbandonato durante la stagione della caccia a Lanzarote e trovato vagante. Faneke è un Podenco stupendo, equilibrato, pieno di energia e di voglia di vivere. E’ buono, allegro e socievole con tutti i cani sia maschi che femmine. Molto affettuoso e bravo in passeggiata. 

Geria

Femmina nata nel 2019
Geria è una Podenca mix di taglia contenuta, il suo carattere dolcissimo e delicato ed il suo colore nero fanno in modo che non venga mai notata nel canile affollato da tanti cani agitati e rumorosi. È in canile dal 2023, socievole con tutti i cani, affettuosissima con volontari che si prendono cura di lei, discreta e gentile. Ha un fisico spettacolare e uno sguardo luminoso pieno d’amore e di speranza.
< Guarda il video di Geria >

Chocolita

Femmina nata nel 2020

Le parole della volontaria che l’ha portata in passeggiata: “Mi hanno dato un podenca che sembrava avere paura di me, quindi ognuno di noi dalla propria parte con lo stesso guinzaglio, abbiamo camminato senza guardarci… e quale è stata la mia sorpresa, quando 5 minuti dopo ti sei avvicinata, cercando il contatto, mi guardavi con tenerezza… la posizione della tua codina cambiava e la mia mano ti accarezzava.”

Sua

Femmina nata nel 2024
Sua è una Podenchina allegra, affettuosa e piena di energia. È un vulcano di simpatia, chiunque la incontri non può trattenere il sorriso davanti alla sua personalità incredibile. Cerchamo per Sua una famiglia attiva che la porti con sè in mille avventure e le faccia scoprire quanto la vita può essere meravigliosa e divertente se vissuta insieme.


< Guarda il video di Sua (apr 2025) >
< Guarda il video di Sua (nov 2025) >

Nalù

Femmina nata nel 2025
Nalù è una Podenchina piena di gioia e vitalità, difficile fotografarla da ferma! Un tesoro che ha immenso bisogno di scoprire il mondo insieme ad una meravigliosa famiglia.
Una cucciola adorabile, affettuosissima e allegra che aspetta tutto il giorno che qualcuno le faccia fare un giro fuori dal box in cui vive. Per lei sarebbe ideale una famiglia giovane e dinamica, che abbia tempo da dedicarle e voglia di gioia, giochi e risate. Nalù va d’accordo con tutti i cani ed è adatta anche a famiglie con bambini.
< Guarda il video di Nalù >

Pepe (ex Blue)

Maschio nato a dicembre 2020
Pepe è un giovane Podenco Canario che si trovava in un canale lager terribile che purtroppo non si preoccupava neanche di dare un nome ai cani. Quando siamo arrivati Pepe si è mostrato subito curioso, come solo i Podenchi sanno essere. E’ sempre stato sull’attenti e si è dimostrato confidente con le persone. A Novembre è stato riscattato da una Protettrice di Lanzarote e ora è accudito e passeggiato regolarmente dai volontari. E’ sbocciato come un fiore, è di una bellezza indiscutibile, grande ed elegante. Pepe conquista tutti con la sua dolcezza di fronte alle piccole paure e insicurezze quando i volontari si avvicinano per accarezzarlo. Gli snack fanno miracoli e Pepe non esita a riceverli dalle mani. Ha solo bisogno di tempo e pazienza per capire che nessuno gli farà più del male.

Ico

RISERVATA!
Femmina giovane, nata nel XX
Ico è una podenca che si trova in un canile dove non è permesso ai volontari di portare i cani in passeggiata. Una volta alla settimana ha la possibilità di correre in un recinto più grande. E’ molto dolce ma anche timida, per lei cerchiamo chi sia disposto ad aiutarla a tornare a fidarsi dell’uomo.

< Guarda il video di Ico >

Zaffiro

Femmina
Zaffiro è un giovane podenco curioso.
Purtroppo si trova in un canile terribile, dove i cani vivono in box di cemento sotto il sole, con pochissima acqua divisa tra tanti cani, e dove spesso i cani spariscono. I volontari che lo hanno conosciuto confermano tutto, è troppo simpatico! Il suo sorriso, un pochino piegato verso destra, lo rende unico. Cerchiamo per lui una famiglia attiva, che voglia salvarlo dal box dove passa ogni lunga giornata.

Tuna

Femmina nata a novembre 2022
Tuna è una giovane Podenca affettuosa e socevole. E’ di taglia media, tra i 55 e i 57 cm al garrese. Va d’accordo con cani, gatti e persone: un Podenco davvero meraviglioso.

Camelia

Femmina
Camelia si trova nello stesso canile di Zaffiro. é una giovane e bellissima podenca, appena ci ha visti si è avvicinata alla recinzione per conoscerci, super curiosa, chiedendo tantissime carezze. Purtroppo avvicinarla oltre la rete è stato impossibile, il canile non lo permetteva. Cerchiamo per lei una giovane famiglia paziente, che voglia salvarla dal tugurio in cui si trova!

Celadon

Maschio
Presto nuove informazioni in arrivo!

Mimosa

RISERVATA

Femmina nata nel 2019
Presto nuove informazioni in arrivo!

Olivia

Femmina nata nel 2021
In soli 3 anni di vita, questa podenca ha vissuto tutta la sofferenza della sua razza: abusata, sequestrata insieme ad altri cani maltrattati, ha trascorso oltre un anno in un canile affollato aspettando il processo che l’avrebbe finalmente liberata. Durante questo periodo è stata anche aggredita e ha perso metà della coda.
Ora è pronta per essere adottata: inizialmente timida, ma dolce e desiderosa di affetto, cammina tranquilla e accoglie con piacere le carezze. Cerca una famiglia che le regali il lieto fine che merita.

Bianca

RISERVATA!
Femmina, nata nel 2025 

Bianca è una giovane Podenca Canaria: curiosa, vivace e sempre pronta a muoversi. Ama osservare tutto, annusare ogni novità e mettersi in gioco con entusiasmo. Con le persone può essere un po’ timida all’inizio, ma bastano pochi minuti perché si sciolga e inizi a seguire chi si prende cura di lei. Ora aspetta la sua famiglia: qualcuno che abbia voglia di portarla a fare passeggiate, farle scoprire posti nuovi, godersi con lei la natura e la sua energia positiva. Una famiglia che ami la vita all’aria aperta e che abbia piacere di condividere esperienze, mare o montagna poco importa, l’importante è farlo insieme.

 

Iris

Femmina
Presto nuove informazioni in arrivo!
 

Otto

Maschio
Presto nuove informazioni in arrivo!

Podenco’s Angels Rescue

Associazione che si occupa di cercare
casa ai cani di razza Podenco 

Contatti

info@podencosangels.it

3917272996
PER DONARCI IL 5x1000 IL NOSTRO CODICE FISCALE E' C.F. 93550140151
PER DONARCI IL 5x1000 IL NOSTRO CODICE FISCALE E' C.F. 93550140151