I Podenco che trovate in questa pagina sono tutti diversi tra loro,
carattere, energia e temperamento di cani della stessa età possono essere diametralmente opposti.
Alcuni Podenco si adattano bene ad una vita tranquilla, mentre altri hanno bisogno di una famiglia molto attiva.
Ognuno di loro è stato osservato a lungo, messo alla prova in diverse situazioni ed attentamente valutato.
Pubblichiamo su questa pagina solamente i cani pronti per l’adozione e la vita in famiglia.
Tra loro c’è certamente quello perfetto per te, chiedici informazioni sui Podenco che fanno breccia nel tuo cuore!
I Podenco Canari sono cani di media taglia, generalmente la dimensione può variare dai 50 ai 70 cm al garrese.
I Podenco che trovate in questa pagina si trovano alle Isole Canarie, arriveranno dalle loro nuove meravigliose famiglie con un viaggio aereo.
Femmina giovane, età da valutare
Quello della giovane Orilla non è stato un salvataggio semplice, lei era molto spaventata e non si lasciava avvicinare da nessuno. Arrivata in rifugio era molto timorosa, ma pian piano si è ambientata bene. È una Podenca simpatica, amichevole e affettuosa. Alcune situazioni ancora la spaventano, cerchiamo per lei una persona che la scelga e voglia aiutarla a superare le sue insicurezze.
Maschio, nato nel 2022
Risko è un giovane podenco bellissimo e molto affettuoso. È un cane equilibrato che riesce a mantenere la calma anche in una situazione agitata come quella del canile. In passeggiata è bravo, tende a tirare verso i muretti e i sassi per cacciare lucerole, ma è connesso e si relaziona bene con il suo conduttore. Risko è dolcissimo e cerca le coccole di tutti i volontari.
< Guarda il video di Risko in passeggiata! >
< Guarda il video di Risko in canile >
Maschio nato nel 2014
Rufo aveva trovato una casa, era stato adottato, era amato. La sua padrona è morta all’improvviso e lui è rimasto a vegliarla in casa per giorni. Dopo la morte della sua padrona nessuno lo ha preso ed è nel 2022 è finito nuovamente nell’inferno del canile. La vita di canile lo stava piano piano uccidendo, così La Casa De Las Estrellas lo ha riscattato e trasferito in santuario. Per un podenco non più giovane trovare una famiglia è un miracolo. Noi vogliamo che Rufo, dopo aver visto morire l’unica persona che lo ha amato nella vita, torni a sorridere.
< Guarda il video di Rufo >
Maschio giovane
Blue è un giovane Podenco Canario che si trova in un canale terribile che purtroppo non si preoccupa neanche di dare un nome ai cani che ospita. Passa le sue giornate chiuso nella sua gabbia di cemento, insieme ai suo compagni, sono sempre soli e non hanno spesso compagnia. Quando siamo arrivati Blue si è mostrato subito curioso, come solo i Podenchi sanno essere. E’ sempre stato sull’attenti e si è dimostrato confidente con le persone, per nulla intimorito. Cerchiamo per lui una famiglia attiva, che ami la vita all’aria aperta. Siamo sicuri che Blue sboccerà come un bellissimo fiore.
Femmina giovane, età da valutare
Ico è una podenca che si trova in un canile dove non è permesso ai volontari di portare i cani in passeggiata. Una volta alla settimana ha la possibilità di correre in un recinto più grande. E’ molto dolce ma anche timida, per lei cerchiamo chi sia disposto ad aiutarla a tornare a fidarsi dell’uomo.
< Guarda il video di Ico >
Maschio nato nel 2014
Peki è un senior molto affettuoso, pieno di tenerezza e facile da portare a spasso. E’ arrivato in rifugio a dicembre 2024, abbandonato dal suo cacciatore dopo una vita di servizio. Peki è tranquillo e socievole con gli altri cani, cerca i volontari con gli occhi, solo per dare un po’ di amore. Non ha bisogno di molto, solo di un angolo caldo, passeggiate tranquille e una mano che lo accarezzi. Aspetta in rifugio senza fare rumore, con la pazienza dei nonni buoni.
Maschio nato nel 2022
Affettuosissimo e sempre in cerca di coccole Pabel è un Podenco dal fisico spettacolare che ama la compagnia e l’interazione con le persone più di ogni altra cosa. Va d’accordo con i cani femmina ma non con i maschi.
< Guarda il video di Pabel >
Maschio nato nel 2022
Affettuoso con tutti, socievole e giocherellone con tutti i cani che incontra. Lucero è adatto a chiunque voglia salvarlo dal canile. Adatto a vivere con cani sia maschi che femmine, è anche adatto ad una famiglia con bambini.
< Guarda il video di Lucero >
RISERVATA!
Femmina nata nel 2023
Una Podenca dolcissima e molto tranquilla che appena capisce di potersi fidare cerca di avere e dare amore. Sorribas è una cagnolina preziosa che è ancora intimorita dall’ambiente agitato del canile. Lei è una cagnolina dolcissima che cerca una famiglia speciale che la faccia sentire amata per sempre.
< Guarda il video di Sorribas >
Maschio nato a gennaio 2024
Apolo è stato sequestrato al cacciatore che lo stava allevando in condizioni inumane per tenerlo schiavo della caccia. È un Podenco meraviglioso, solare, allegro e super affettuoso. La sua allegria riesce a cambiare l’umore di chiunque lo incontri. Chi sceglierà Apolo porterà un autentico raggio di sole nella sua vita. Sei pronto a prendere un Podenco in braccio?
< Guarda il video di Apolo >
Maschio giovane
Moko è un giovanissimo podenco, in canile da diversi mesi. Nonostante passi tutte le sue giornate in gabbia, la sua gioia e vivacità tipica della sua razza non vedono l’ora di esprimersi! Moko è un cuor contento, attivo e curioso, ama il contatto con le persone, per questo cerchiamo per lui una famiglia attiva, per condividere con lui movimento e avventure! Non facciamolo crescere in gabbia…
NON ADOTTABILE
Femmina giovane
Non sappiamo molto di India, se non che si trova in un canile terribile, nel quale i cani non possono ricevere visite e non ci sono volontari. Se ne stanno tutto il giorno sotto il sole di Lanzarote, senza neanche un nome. India all’inizio è timida, ma ha preso il cibo dalle nostre mani e piano piano si è avvicinata. Siamo sicuri che con la famiglia giusta e nel giusto contesto sarà una cagnolina affettuosa e stupenda.
Femmina nata nel 2020
Le parole della volontaria che l’ha portata in passeggiata:
Mi hanno dato un podenca che sembrava avere paura di me, quindi ognuno di noi dalla propria parte con lo stesso guinzaglio, abbiamo camminato senza guardarci… e quale è stata la mia sorpresa, quando 5 minuti dopo ti sei avvicinata, cercando il conttato, mi guardavi con tenerezza… la posizione della tua codina cambiava e la mia mano ti accarezzava.
Femmina nata nel 2024
Sua è una Podenchina allegra, affettuosa e piena di energia. È un vulcano di simpatia, chiunque la incontri non può trattenere il sorriso davanti alla sua personalità incredibile. Cerchamo per Sua una famiglia attiva che la porti con sè in mille avventure e le faccia scoprire quanto la vita può essere meravigliosa e divertente se vissuta insieme.
< Guarda il video di Sua in canile >
Maschio nato nel 2023
Lobezno è un giovane Podenco molto sensibile, non sappiamo quali soprusi abbia subito, ma è arrivato in canile molto impaurito. Ha ancora timore delle persone, i volontari lavorano con lui ogni giorno e Lobezno piano piano migliora.
Cerchiamo per lui una famiglia paziente che lo protegga e gli faccia dimenticare tutto il male che gli hanno fatto.
< Guarda il video di Lobezno >
Maschio nato nel 2022
Non sappiamo cosa sia capitato a Vulcan prima di arrivare in canile. È stato trovato a vagare per strada sporchissimo e denutrito, ma in buone condizioni di salute. In canile hanno subito capito che era molto spaventato ed avrebbe avuto bisogno di tempo e pazienza per potersi fidare delle persone. Si è fidato delle persone molto prima di quello che ci aspettavamo! Ora è un Podenco affettuoso, equilibrato e attivo, che cerca una famiglia per poter ricominciare a vivere.
Femmina nata nel 2019
Gyaiza ha passato la peggior vita possibile: prima schiava di un cacciatore, poi in una gabbia di canile. Lei è una Podenca affettuosissima, calma ed equilibrata. Facile da portare in passeggiata, Gyaiza ringrazia con i suoi gran sorrisi chiunque le dedichi qualche minuto.
È una cagnolina adorabile che cambierà la vita della famiglia che deciderà di salvarla.
< Guarda il video di Gyaiza in passeggiata >
Maschio nato nel 2017
Feycan è stato lasciato in pessime condizioni in canile dal suo cacciatore. Lui è un Podenco sveglissimo e molto socievole, equilibrato anche in una situazione agitata come quella del canile. È un Podenco attivo che adora farsi coccolare. Va d’accordo con tutte le cagnoline e con quasi tutti i maschi. Il suo color caramello lo rende unico!
Femmina nata a settembre 2023
Sichi è una giovane Podenca sequestrata l’anno scorso insieme ad altre due cagnoline (che sono già state adottate). Proveniendo da una terribile situazione di sequestro Sichi ha ancora qualche paura e difficoltà. Abbaia agli altri cani perchè non sa ancora come affrontare il mondo senza spaventarsi, ma è anche una cucciola con molta energia, con tanta voglia di correre, esplorare e vivere la vita che le è stata negata per così tanto tempo. Quando si sente in confidenza appare il suo vero io: giocoso, curioso e affettuoso a modo suo. Ha bisogno di una famiglia paziente, che capisca i suoi tempi e che sappia incalanare la sua energia con giochi, passeggiate e routine tranquilla.
Maschio nato nel 2017
Mejicana ha solo 2 anni ed è una podenca simpatica e adorabile. Cammina tranquilla al guinzaglio ed è socievole con tutti, sempre curiosa e pronta all’avventura, come ogni podenco! Ha un bel naso scuro, dettaglio che spesso la rende meno notata rispetto ai cani con il naso chiaro… ma il suo cuore è luminoso. Mejicana cerca una famiglia attiva e affettuosa, che sappia apprezzare la sua dolcezza e il suo spirito vivace.
Femmina nata a gennaio 2023
Polca è una giovane Podenca canaria arrivata in rifugio a gennaio 2025. Molto probabilmente è stata abbandonata a causa di una lievissima deformità ad una zampa, non sappiamo se congenita o dovuta ad una ferita che nessuno si è preso la briga di curare. In ogni caso Polca non sembra preoccupata o avere dolore, corre e gioca felicemente. Certo, la vita in gabbia non aiuta, un letto morbido in una buona casa potrebbe cambiare tutto.